• Italiano
  • English
  • EN/IT
    TB Residency
    TB Residency
    [= TB = RESIDENCY === IN PRATICA =]

    Nel 2011 The Blank attiva il programma di residenza d’artista: The Blank Residency. Il progetto mira ad accogliere e diffondere la passione e la curiosità verso l’arte contemporanea ed il suo concetto di rete composto da istituzioni (Musei, Accademia di Belle Arti, Gallerie e spazi non profit) e persone. La finalità del programma di residenze è quella di strutturare diversi progetti, sia su invito sia attraverso open call, per offrire ospitalità e spazio ad artisti e teorici dell’arte contemporanea italiani e stranieri e offrire spazio e relazioni per l’elaborazione di ricerche artistiche, pratiche e teoriche, con lo scopo di facilitare lo scambio di idee ed esperienze ed offrire un’opportunità di sviluppo professionale.

    La Residenza IN PRATICA è il progetto vincitore del bando “Per Chi Crea”, sostenuto da Mibac e SIAE, realizzato in collaborazione con AIR – artinresidence e in partnership con da FAREViaindustriae. Da ottobre a novembre 6 artisti italiani under 35, selezionati da una giuria internazionale, realizzeranno un programma di residenza che li porterà a Foligno e a Bergamo.

    Gli artisti sono stati scelti tra i candidati dalle residenze della rete di AIR-artinresidence chiamate a collaborare al progetto proponendo ciascuna fino a un massimo di due artisti italiani under 35.

    I vincitori sono:

    Giovanni Chiamenti candidato da VIR Viafarini-in-residence, Matteo Coluccia candidato da GuilmiArtProject, Edoardo Ciaralli candidato da GuilmiArtProject, Mattia Ferretti candidato da Diogene-Bivaccourbano, Ludovico Orombelli candidato da R.A.M.O. Ritratto a Mano e Roberto Memoli candidato da RAMDOM.

    La giuria che ha selezionato gli artisti vincitori è composta da Stefano Raimondi, Carlo Sala e Eugenio Viola.

    © THE BLANK 2019
    SOCIAL
                   
    APP
       
    TB Residency