• Italiano
  • English
  • EN/IT
    Il Dono. Sulla vita e la morte
    Il Dono. Sulla vita e la morte
    [= Il = Dono. == Sulla == vita === e = la === morte ===]

    GIOVEDì 29 APRILE IL DONO. SULLA VITA E LA MORTE APRE NUOVAMENTE AL PUBBLICO: È L’ULTIMA SETTIMANA PER VISITARE LA MOSTRA ALLESTITA NELL’ICONICO PALAZZO DELLA RAGIONE DI BERGAMO.

    Curata da Stefano Raimondi, la mostra presenta opere di sette artisti – Matilde Cassani, Alberto Garutti, Felix Gonzalez-Torres, Andrea Mastrovito, Jonathan Monk, Andrea Romano e Namsal Siedlecki.
    Molte delle opere sono pensate come veri e propri doni di cui lo spettatore può appropriarsi.
    Il Dono. Sulla vita e la morte è inoltre un invito a partecipare in modo attivo alla vita della propria comunità, dando al visitatore la possibilità concreta di aderire ad azioni di volontariato: sette istituzioni del territorio – Aiuto per l’Autonomia Odv ONLUS, Avis Provinciale Bergamo, Ente Nazionale per la Protezione degli Animali (ENPA) – sezione di Bergamo, Fabbrica dei Sogni ONLUS, Orto Botanico di Bergamo ‘Lorenzo Rota’ e Primo Ascolto Alzheimer – con la mediazione di CSV Bergamo – Centro di Servizio per il Volontariato, offrono al visitatore la possibilità di avvicinarsi al volontariato e di dare una piccola parte di tempo a supporto della comunità.

    La mostra è resa accessibile grazie a The Blank LISten Project, che propone audio-videoguide gratuite in italiano e in Lingua dei Segni italiana (LIS) con sottotitoli in italiano, disponibili direttamente sulla pagina Instagram di @theblankcontemporaryart.

    Il Dono. Sulla vita e la morte
    a cura di Stefano Raimondi
    Bergamo, Palazzo della Ragione | Sala delle Capriate (Piazza Vecchia)
    13.11.20 – 02.05.2021
    Ingresso Euro 5, gratuito per gli under 18.
    Orari: giovedì e venerdì dalle 10.00 alle 16.00; sabato e domenica dalle 10.00 alle 18.00
    Durante il weekend è necessario prenotarsi mandando una mail all’indirizzo associazione@theblank.it o inviando un messaggio Whatsapp al numero +39 3382050981
    Gli orari sempre aggiornati sono disponibili al sito www.theblank.it
    È obbligatorio indossare la mascherina e disinfettarsi le mani all’ingresso, dove viene misurata la temperatura: l’accesso non sarà consentito se viene rilevata una temperatura maggiore di 37.5°. Possono accedere un massimo di 30 persone alla volta.

    © THE BLANK 2021
    SOCIAL
                   
    APP
       
    Il Dono. Sulla vita e la morte