[= CS Il Dono. Sulla vita e la morte =]
[= Installation view Il Dono. Sulla vita e la morte =]
[= Virtual tour Il Dono. Sulla vita e la morte =]
LA MOSTRA IL DONO. SULLA VITA E LA MORTE APRE AL PUBBLICO NELL’ICONICO PALAZZO DELLA RAGIONE DI BERGAMO.
INAUGURAZIONE Giovedì 4 Febbraio, 10-18
PRESENTAZIONE ISTITUZIONALE Giovedì 4 Febbraio ore 12.00
Venerdì 13 novembre 2020 ha inaugurato a porte chiuse a Palazzo della Ragione nella Sala delle Capriate Il Dono. Sulla vita e la morte a cura di Stefano Raimondi: la mostra nell’attesa di poter essere visitata in presenza è stata resa fruibile grazie alla visita guidata virtuale del curatore e ai racconti degli artisti.
Da giovedì 4 febbraio e fino al 2 maggio la mostra Il Dono. Sulla vita e la morte, organizzata da The Blank insieme al Comune di Bergamo, può finalmente accogliere i visitatori e gli appassionati.
Il Dono. Sulla vita e la morte presenta opere di sette artisti internazionali – Matilde Cassani, Alberto Garutti, Felix Gonzalez-Torres, Andrea Mastrovito, Jonathan Monk, Andrea Romano e Namsal Siedlecki – in dialogo con altrettante associazioni di volontariato sotto il coordinamento di CSV Bergamo – Centro di Servizio per il Volontariato: Aiuto per l’Autonomia Odv ONLUS, Avis Provinciale Bergamo, Ente Nazionale per la Protezione degli Animali (ENPA) – sezione di Bergamo, Fabbrica dei Sogni ONLUS, Orto Botanico di Bergamo ‘Lorenzo Rota’ e Primo Ascolto Alzheimer.