• Italiano
  • English
  • EN/IT
    ArtDate
    ARTDATE 2023 - ARTIFICIO
    [=== ARTDATE == 2023 ==== ARTIFICIO ===]

    ArtDate
    Festival di arte contemporanea
    ARTIFICIO | 13° edizione
    Bergamo, Brescia

    9, 10, 11, 12 novembre online
    16, 17, 18, 19 novembre Bergamo
    23, 24, 25, 26 novembre Brescia



        [== LINK ==]

    In occasione di Bergamo e Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023, l’associazione culturale THE BLANK in collaborazione con Palazzo Monti sceglie di strutturare un percorso condiviso che sia manifestazione plastica della volontà di collaborazione delle due città.

    Palazzo Monti e The Blank strutturano quindi insieme la 13° edizione di ArtDate, festival di arte e cultura contemporanea organizzato a Bergamo e Brescia, nel quale vengono coinvolte le principali istituzioni culturali pubbliche e private dei due capoluoghi, oltre che artisti, gallerie, collezionisti, dimore storiche e scuole.

    ArtDate 2023, il cui titolo è ARTIFICIO, è un grande evento culturale, unico ed inedito, espressione fattuale della mission della capitale della Cultura, ovvero crescere insieme. Tra gli eventi principali: l’installazione INFINITO PRESENTE di Yayoi Kusama presso Palazzo della Ragione a Bergamo; la mostra collettiva a Palazzo Monti a Brescia; il momento del GALLERIES TIME dedicato alle inaugurazioni delle mostre nelle gallerie; l’apertura di una pluralità di studi d’artista e collezioni private generalmente inaccessibili al pubblico.
    ArtDate si apre con un ciclo di appuntamenti online la cui fruizione è resa possibile al pubblico sordo grazie ad un apposito servizio di sottotitolatura e traduzione in LIS – Lingua dei Segni Italiana, essendo l’accessibilità da sempre obiettivo sia di The Blank sia di Palazzo Monti.

    © THE BLANK 2023
    SOCIAL
                   
    APP
       
    ArtDate | ARTDATE 2023 - ARTIFICIO