• Italiano
  • English
  • EN/IT
    TB App
    TB App
    [=== TB = App =]
        [== LINK ==]

    The Blank, in concomitanza dei suoi eventi principali, idea un’App dedicata, attraverso cui fruire digitalmente dei programmi resi così sempre facilmente consultabili.

    ArtDate App
    [= ArtDate ===== App ==]

    ArtDate 2016

    [== iPhone / iPad ==]

    [== Android ==]

    Play ArtDate 2015

    [== Android ==]

    ArtDate 2014

    = offline =

     



        [== LINK ==]

    L’applicazione mobile di ArtDate si propone anno dopo anno come la guida definitiva alle giornate di mostre, eventi ed incontri di ArtDate.

    Contiene il programma completo dell’edizione in corso, con una scheda completa per ogni singolo evento, conferenza, mostra o opening.

    Tutti gli eventi sono geolocalizzati e sono quindi navigabili anche sulla mappa di Bergamo. L’app permette quindi di navigare con pochi tap l’utente ad ogni evento.

    Nell’edizione del 2016, la città dei destini incrociati, l’app ha integrato una mostra dell’accademia Carrara.
    La mostra Arcano #22 è stata infatti visionabile esclusivamente tramite l’app sfruttando la realtà aumentata.

    TB Puzzle - Stefano Arienti
    [=== TB == Puzzle ====== Stefano ==== Arienti =]
    TB APP

      



        [== LINK ==]

    In occasione del The Blank Benefit del 2015 il guest artist incaricato di realizzare un’opera per festeggiare i primi cinque anni di attività è stato Stefano Arienti.

    Grazie alla generosità dell’artista è stato creato un puzzle inedito composto da 48 pezzi unici, firmati e numerati, disponibili per i sostenitori dell’associazione e gli amanti dell’arte contemporanea.

    Ogni opera è una tessera, parte di un’immagine più grande, ricomposta per la prima volta come un puzzle, durante la serata di Benefit dell’ 11 Dicembre 2015, nella cornice dello spazio ALT di Alzano Lombardo alla presenza dell’artista.

    Come tributo è stato realizzato anche un videogioco basato sull’opera stessa in cui ogni giocatore può ricomporre le 48 tessere del puzzle e sfidare gli amici a farlo nel minor tempo possibile.

     

    Comunicato stampa

    Italiano / Inglese

    The Blank App
    [=== The = Blank === App =]
        [== LINK ==]

    L’applicazione mobile di The Blank nasce dalla volontà di rendere facili ed accessibili le informazioni e gli eventi dell’associazione in qualunque contesto.

    Sviluppata per i device Apple ed Android l’app permettere di visionare comodamente dal proprio smartphone o tablet le informazioni e le news sui progetti di The Blank.

     

    What About Art
    [= What ===== About ==== Art =]

    Sfida il malefico curatore per raggiungere gli artisti più importanti della storia.



        [== LINK ==]

    [== Un quiz per imparare l’arte dal medioevo ai giorni nostri. ==]

    Lanciato nel gennaio 2012, What About Art è un quiz veloce e divertente che mette in competizione tutte le persone amanti della cultura e dell’arte. Attraverso una serie di immagini e domande sulle opere e sulle figure che hanno fatto la Storia dell’arte, What About Art mette alla prova il tuo grado di conoscenza e ti permette di scoprire le curiosità e i significati che si celano dietro alcuni dei massimi capolavori dell’arte internazionale.

    Ideato da Paolo Faccini e Stefano Raimondi, il gioco è una sfida contro il tempo e contro la figura del malefico curatore, pronto ad adularci in caso di risposta corretta e a indignarsi per gli errori commessi. Il punteggio finale ci dirà a che punto siamo arrivati nella nostra scalata verso il massimo artista.

    La grafica fumettistica e le caricature dei più importanti artisti, realizzate da Elisabetta Brignoli, ammiccano e sfidano tutti coloro che, tornati dai viaggi, millantano visite a monumenti, musei, chiese. Ma soprattutto sono un modo divertente e scherzoso per offrire, senza prendersi troppo sul serio, una conoscenza in pillole dei pilastri che hanno fatto la storia dell’arte.

    Lontano da ogni desiderio di completezza, What About Art vuole coinvolgere il giocatore, stimolare la sua curiosità e conoscenza fino a offrire la possibilità di inserire delle domande che riguardino la storia dell’arte della propria nazione.

    In occasione di ArtDate 2016 è stato possibile giocare al quiz durante due eventi distinti.

    La App è disponibile sia per mobile che per desktop.

    ©THE BLANK 2017
    SOCIAL
                 
    APP
       
    What About Art