• Italiano
  • English
  • EN/IT
    IRENE FENARA AND YASEN VASILEV ARTISTS IN RESIDENCY
    IRENE FENARA AND YASEN VASILEV ARTISTS IN RESIDENCY
    [= IRENE ==== FENARA ==== AND == YASEN == VASILEV == ARTISTS ==== IN = RESIDENCY ===]
    TB RESIDENCY
    16.10.17 - 18.11.17
        [== LINK ==]

    La Residenza d’artista proposta da The Blank Contemporary Art è arrivata alla sua quinta edizione. I vincitori sono Irene Fenara (Bologna, 1990) e Yasen Vasilev (Sofia, 1988), scelti tra più di 150 candidature internazionali.

    Il progetto di Project Proposal Residency è pensato come un momento di incontro e di lavoro, un’occasione per condividere idee ed esperienze.
    Durante il periodo di permanenza, gli artisti hanno modo di interagire con The Blank ed entrare in contatto con le realtà culturali che a Bergamo si occupano di arte contemporanea.
    La Residenza di The Blank ha sede in via Giacomo Quarenghi, una tra le strade più multiculturali, vive e dinamiche della città di Bergamo.
    L’Open Studio, organizzato a conclusione della residenza, è l’occasione per presentare i progetti e l’esito della ricerca condotta.

    Il progetto di Residenza si inserisce a pieno con le finalità dell’associazione di diffondere e ampliare la passione e la curiosità verso l’arte contemporanea ed il suo concetto di rete composto da istituzioni (musei, gallerie e spazi non profit) e da persone.

    Le edizioni precedenti di Project Proposal Residency hanno visto protagonisti Arianna Ferrari e Alexandros Pissorious (2013); Christian Fogarolli e Ian Kaesbach (2014); Elida Brenna Linge e Roberto Fassone (2015); Apparatus22 e Dario Bitto (2016).

    ©THE BLANK 2017
    SOCIAL
                 
    APP
       
    IRENE FENARA AND YASEN VASILEV ARTISTS IN RESIDENCY