• Italiano
  • English
  • EN/IT
    gamec | space factor II | iscrizioni aperte fino al 06.01.2014
    gamec | space factor II | iscrizioni aperte fino al 06.01.2014
    [=== gamec === space === factor === II ====== iscrizioni ==== aperte == fino == al === 06.01.2014 ==]

    space-factor_immagine



        [== LINK ==]

    SPACE FACTOR II
    Corso di Architettura a cura dei Servizi Educativi della GAMeC
    Iscrizioni aperte fino al 6 gennaio!

    Dopo il grande successo della scorsa edizione, i Servizi Educativi della GAMeC propongono SPACE FACTOR II, un ciclo di interventi che esplora l’architettura contemporanea tra il XX secolo e il III millennio secondo un’angolazione inedita e affascinante.

    Nicola Di Battista, direttore della rivista internazionale di architettura “DOMUS”, aprirà il corso con una Lectio magistralis incentrata sul tema “Il Museo dell’Uomo”.
    L’edizione di Space Factor di quest’anno, infatti, si presenta come un viaggio di nove incontri, affidati a nove architetti, tutti – non a caso – in qualche modo legati alla nostra Città, che affronteranno il tema dell’architettura della memoria.

    Nel III millennio la trasmissione e la condivisione della “memoria degli oggetti” diventa infatti un tema preminente, non solo per ancorare la civiltà dell’immagine alla possibilità di un confronto diretto – visivo, percettivo, emotivo – con la presenza fisica dei beni culturali, ma anche perché la memoria è viva solo se è contemporanea, radicata nel presente e protesa verso il futuro.
    Cruciali diventano allora i musei, nuove cattedrali del sapere, laboratori permanenti di conoscenza, luoghi di stimolante e necessaria negoziazione dell’identità e della visione del mondo.

    Il confronto, vivace e non convenzionale, darà agli iscritti la possibilità di costruirsi, lezione dopo lezione, una personale lettura del mondo, affinando nuove modalità di visione dello spazio che ci circonda.

    Al termine del corso gli iscritti riceveranno le dispense degli interventi e un attestato di frequenza. Il corso può avere valore di credito formativo per gli studenti delle scuole superiori.

    Appuntamento presso lo Spazio ParolaImmagine della GAMeC dal 9 gennaio al 13 marzo 2014, tutti i giovedì sera alle ore 20:30.

    Iniziativa a pagamento.
    Per maggiori informazioni e per scaricare la scheda di iscrizione

    http://www.gamec.it/it/eventi/space-factor-ii-apertura-iscrizioni

    Per informazioni:
    GAMeC
    via S. Tomaso, 53
    24121 Bergamo
    tel. +39 035 270272
    fax +39 035 236962
    www.gamec.it

    ©THE BLANK 2017
    SOCIAL
                 
    APP
       
    gamec | space factor II | iscrizioni aperte fino al 06.01.2014