• Italiano
  • English
  • EN/IT
    35a EDIZIONE BERGAMO FILM MEETING International Film Festival
    35a EDIZIONE BERGAMO FILM MEETING International Film Festival
    [=== 35a == EDIZIONE = BERGAMO === FILM == MEETING == International ==== Film === Festival ==]
    BERGAMO FILM MEETING
    11.03.17 - 19.03.17

    Per maggiori informazioni
    www.bergamofilmmeeting.it



        [== LINK ==]

    Prende corpo la 35a edizione di Bergamo Film Meeting, che si svolgerà dall’11 al 19 marzo 2017: alla già annunciata
    retrospettiva dedicata al pluripremiato regista ceco Miloš Forman si affiancheranno le giovani promesse del cinema
    contemporaneo. Sostenuto anche nel 2017 dall’Unione Europea grazie al sottoprogramma MEDIA di Europa Creativa, il Festival riserverà infatti uno sguardo particolare al cinema del nostro continente, non solo attraverso le novità della Mostra Concorso e dei film documentari, ma anche con la sezione “Europe, Now!”, che proporrà le personali complete di tre registi emergenti – il greco Thanos Anastopoulos, la francese Dominique Cabrera e l’islandese Dagur Kári – e con il consueto approfondimento sul cinema d’animazione, quest’anno riservato all’autrice estone Chintis Lundgren.
    9 giorni di proiezioni, più di 150 film, tra corti, medi e lunghi, provenienti da tutto il mondo formeranno la proposta del prossimo Bergamo Film Meeting, arricchito dalla presenza di numerosi ospiti internazionali, dagli incontri con gli autori, dagli eventi speciali, dalle anteprime, oltre che da un percorso di visione dedicato alle scuole e agli spettatori più giovani. Grazie a un network di collaborazioni ormai consolidate con numerose realtà del territorio, il Festival non mancherà di mescolare il cinema con l’arte, la letteratura, la musica e i fumetti, per continuare a divertire, appassionare e stupire.
    La 35a edizione di Bergamo Film Meeting si aprirà ufficialmente venerdì 10 marzo presso il Teatro Donizetti: alle ore 21.00 sarà proiettata la versione integrale di 180′ del film Amadeus – Director’s Cut, anticipata alle ore 20.00 dall’inaugurazione della mostra Miloš Forman, la ribellione e lo sfarzo. Costumi da Oscar di Theodor Pištkěche porterà a Bergamo i preziosi costumi originali dei film Amadeus e Valmont, realizzati dal premio Oscar Theodor Pištkě.

    ©THE BLANK 2017
    SOCIAL
                 
    APP
       
    35a EDIZIONE BERGAMO FILM MEETING International Film Festival